English Download page here

Sono sempre stata un’amante della scrittura e degli appunti presi con carta e penna, nonostante non abbia una bella calligrafia. Mi hanno sempre affascinato quei bullet journal tutti belli ordinati e con disegni bellissimi, ma non sono nemmeno brava a disegnare. Ho utilizzato vari template in passato ma non trovavo nulla di soddisfacente, così alla fine ho deciso di farli da me.

Qualche anno fa, per il mio vecchio blog, avevo creato un Fitness Planner da scaricare gratuitamente. Mi ci è voluto un po’ per fare 2+2 e pensare che avrei potuto creare un Project Journal per i lavori a maglia e uncinetto, un quaderno per i progetti a maglia.

Io solitamente prendo appunti sul foglio del pattern oppure in Ravelry ma tenere un diario dei lavori a maglia può essere anche un passatempo oppure può aiutare nel design dei propri progetti.

Nasce così il Knitting Therapy Project Journal!

Cos’è il Knitting Therapy Project Journal?

Si tratta di una raccolta di inserti stampabili adatti a creare il un diario personalizzabile dei tuoi lavori a maglia (o all’uncinetto) .
Il formato del file è .pdf ed è pensato per la stampa nel formato di carta A5, più comoda da portare in giro nelle borse dei progetti, e per l’importazione come template in applicazioni per prendere appunti come Goodnotes su iPad.
E’ comunque possibile stampare tutto anche su fogli A4 se si sente la necessità di un formato più grande.

Cosa trovi nel file .zip?

Nella cartella “KT_project_journal” trovate diversi file pdf, uno per ogni sezione che ho pensato per questo Project Journal.

I margini sono pensati per la rilegatura a spirale oppure il per metodo arc by Staples (compatibile anche con le famose agende Happy Planner di Me&My Big Ideas). Questi possono essere stampati su fogli singoli oppure come un classico planner template in fronte e retro.

Se avete bisogno di margini per i buchi (quaderno and anelli A5 o filofax) potrete provare ad aggiustare un po’ i margini nella stampa.

Pagine Knitting Therapy Project Journal
Pagine Knitting Therapy Project Journal

Stampa e importazione delle pagine del KT Project Journal

Per la stampa delle pagine del KT Project Journal scegliere il formato A5. Se non avete fogli A5 potete tagliare in due i fogli A4 con una taglierina, visto che sono esattamente la metà.
E’ possibile anche provare a stampare due pagine affiancate su un A4 ma è più complicato a seconda dei settaggi della stampante.

Trovate istruzioni dettagliate sulla stampa e l’importazione delle varie sezioni nel pdf con le istruzioni che trovate all’interno del file .zip.

Se avete domande scrivetemi pure via e-mail oppure mandatemi un DM su Instagram @iknitso.

Knitting Project Journal
Knitting Therapy Project Journal stampato in A5 e importato in Good Notes su iPad

Come scaricare il file

Il file è gratuito e per scaricarlo vi basterà inserire nel form sottostante nome e indirizzo e-mail, inscrivendovi alla mailing list. Dopo la conferma del vostro indirizzo vi arriverà subito via email il link per il scaricare il file.

Come ho già avuto modo di spiegare in altri post non amo le Mailing list invasive quindi non vi riempirò le caselle email di messaggi. La utilizzerò per parlarvi delle novità sul blog, degli ultimi post, avvisarvi di qualche Errata Corrige sui pattern e per proporvi qualche idea strampalata tipo questo diario dei progetti per creativi!

Con la stessa modalità avrete accesso anche a tutti i freebie (contenuti gratuiti) disponibili sul blog



Sviluppi futuri

Sicuramente ci saranno sviluppi futuri a questo progetto. Su Instagram abbiamo già parlato per esempio di qualche sezione per il cucito o sezioni per catalogare i filati.
Piano piano svilupperò queste idee e aggiornerò questo file.
Per fare questo al meglio sarebbe prezioso il feedback di chi lo utilizza quindi non fatevi problemi e scrivetemi! Sono benvenute critiche costruttive, impressioni di utilizzo e idee.
Rimarrete aggiornati degli sviluppi grazie alla mailing list a cui vi iscriverete per scaricare questo file a cui avrete sempre accesso.

Se ti piace questoa risorsa gratuita per favore condividi sui social la fonte: www.knittingtherapy.it e utilizza i tag: @iknitso #knittingtherapyprojectjournal #KTprojectjournal #knittingtherapyit

Happy Knitting!

Manuela

I file scaricati da Knitting Therapy sono ©copyright di proprietà di Manuela Cecchetti. Tutti i diritti di testi e foto sono riservati e sono solo per uso personale. Non è possibile rivenderli o vendere i progetti realizzati con essi. 
Per scrivermi vi basta cliccare sulla busta in alto a destra oppure mandatemi un DM su Instagram @iknitso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.