Il tempo per il blog è un po’ scarso ultimamente … e forse anche le idee…. quindi rientro pian piano, quasi in sordina con l’appuntamento con i miei pattern preferiti di questo periodo. Per fortuna, come dicevo nella newsletter di qualche tempo fa, il tempo per fantasticare di realizzare mille progetti c’è sempre!

Ma se qualcuno ha ricette segrete per moltiplicare le ore giornaliere o per un boost della fantasia e creatività, si accettano consigli!

Devotion by Cristina Ghirlanda

Non sono mai stata un’appassionata di scolli a V ma quest’anno ho voglia di gilet e maglioni fatti in questo modo. Devotion è semplice come piace a me e mi ha suibito rubato il cuore. Un pass par tout classico che si presta anche a versioni a righe o con bordi a contrasto. Io lo vedrei bene in cashmere, magari quello riciclato di Bettaknit, Re-Cashmere, oppure in una bel filato in alpaca denso come Drops LIMA, che poi lavato diventa un po’ più pelosetto della lana. Per una versione più chic si può lavorare anche con un filato fingering accoppiato con filo di Kid silk Mohair

Devotion by Cristina Ghirlanda – Foto originale del pattern da ravelry

Douglas Cardi by Andrea Mowry

Un altro scollo a V che ha attirato la mia attenzione è quello del Douglas Cardi di Andrea Mowry. Anche in questo caso progettato con un filato DK che ci regala l’imbarazzo della scelta, dando anche magari fondo ai nostri stash. Il modello si presta anche a colori più vivaci e accostamenti eclettici.

Douglas Cardi by Andrea Mowry – Foto originale del pattern da ravelry

Urban Forest by Drops Design

Urban Forest è un modello che sto lavorando per mio marito. Adoro il design della spalla a sella e mi è piaciuto tantissimo a prima vista. In realtà al suddetto marito non piacciono i colli alti o stretti quindi sto lavorando lo sprone in piano per lasciare un apertura dove applicare una mezza zip.

Se siete interessati magari in un futuro post vi mostrerò come ho fatto.
Io ho deciso di lavorarlo con tre capi di YakiTweed di Maninmaglia, un mix merino, yak e seta che per il mio vichingo sembrava adatto (sconto 10% con codice codice IKNITSO10, valido sempre senza minimo d’acquisto e cumulabile con sconti già in corso). Se volete vedere il risultato lo trovate qui tra i miei progetti Ravelry.
Non escludo di provare anche con Drops Nepal, uno dei miei filati Drops Preferiti

Urban Forest by Drops Design

Sweater No. 8 by My Favourite Things

Seguo Louise di My favourite Things da quando ho aperto il mio account Instagram ma ancora non ho realizzato nessun suo design. Sono minimal e chic e stanno proprio nelle mie corde. Questo Sweater n.8 è uno di quelli che mi piacciono di più. Ho già anche acquistato del filato per realizzarlo. Si tratta di Finita yarn di We are Knitters nel colore bordeaux, un filato a stoppino fingering molto morbiso. Devo fare il campione e proverò sia con due capi di questo filato che con un capo di finita yarn e uno di kid silk mohair per valutare quello che preferisco.
Se siete interessati a provare questo filato vi lascio il mio codice sconto WAK Friends MGM6WFZKR (sconto di 10€)

Sweater No. 8 by My Favourite Things – Foto originale del pattern da ravelry

Jabba Socks di Erika Wine

Questo pattern gratuito mi ha fatto ridere un sacco perchè sono profondamente Nerd ma è anche una tela interessante per creare i propri calzini con messaggi importanti… tipo “if you can read this … bring me some coffe/wine”

Li trovo adatti a questo freddino e sono realizzati con un filato fingering di cui sicuramente abbiamo un vasto stash!
Il pattern è solo quello della scritta ma per poco più di un euro potete scaricare anche il pattern per il “Fish lips kiss heel” che promette di essere un metodo per creare i calzini perfetti! Sembra interessante.

Questo pattern era protagonista anche della newsletter dei pattern gratuiti di Novembre. Se volete iscrivervi per non perdervi il prossimo invio cliccate sul banner a destra o seguite questo link.

Jabba Socks – di Erika Wine – foto originale di ravelry

Quueli sono i vostri pattern preferiti di questo periodo? Lasciatemelo scritto nei commenti oppure mandatemi un DM su Instagram (@iknitso)

Happy knitting!

Manuela


Disclaimer: Alcuni dei link contenuti in questo post sono dei link di affiliazione. Cliccando sul link e acquistando qualcosa, il partner di affiliazione mi garantirà una piccola percentuale del suo ricavo. Vi ringrazio di cuore se vorrete seguire questi link che mi aiutano a sostenere il blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.