Lovecrafts.com è un’altra fonte inesauribile di pattern e per ciascuno, nella maggior parte dei casi, viene suggerito anche il filato da utilizzare. Il sito è solo in inglese, a differenza del sito Drops Garnstudio di cui vi avevo parlato un altro post. Tantissimi i pattern facili e gratuiti.

Lovecrafts.com come negozio online di filati e si espande dal 2019 ad altri lavori manuali quali il cucito, punto croce e ricamo. Ma è anche una community molto attiva nella quale si possono condividere i propri lavori. Qui potete vedere il mio profilo come esempio.

Sotto il menù “Knitting” in alto a sinistra troverete la sezione “Patterns”: qui è possibile attraverso i vari filtri scegliere i pattern gratuiti e quindi anche il livello “beginner”. Una volta fatto questo avrete tutti i modelli facili e gratuiti da sfogliare.
Creando un profilo li potrete salvarli nella vostra libreria e scaricarli per consultazione.

Sotto la maggior parte dei pattern viene indicato il filato consigliato nelle quantità consigliate e in alcuni casi anche l’attrezzatura necessaria alla realizzazione con i link per acquistarli.

Su Lovecrafts.com trovate anche una pagina con piccole guide per beginners, con i link ai pattern base e qualche video tutorial. Un po’ come avevamo già visto anche sui siti dedicati all’acquisto di kit già pronti e sul sito Drops Garnstudio.

Copertine, scialli, sciarpe e colli sono perfetti per i primi progetti se come me non amate i cappellini… Ricci e cappelli non vanno molto d’accordo purtroppo.

Qui ho raccolto qualche esempio di pattern carino e adatto ai principianti, ma se siete più avventurosi troverete anche altri accessori e maglioni per adulti e bambini.

Back Porch Shawl da lovecrafts.com
Back Porch Shawl da Lovecrafts.com
The Great Start Super Scarf  da lovecrafts.com
The Great Start Super Scarf  da lovecrafts.com
Soft 'n Simple Baby Blanket da lovecrafts.com
Soft ‘n Simple Baby Blanket da lovecrafts.com
The essential knitted Shawl da lovecrafts.com
The essential knitted Shawl da lovecrafts.com
Simple Yet Effective da lovecrafts.com
Simple Yet Effective da lovecrafts.com
The essential knitted cowl da lovecrafts.com
The essential knitted cowl da lovecrafts.com

I filati su Lovecrafts.com sono oggettivamente più cari dei filati Drops, ma ce ne sono davvero tanti, inclusi alcuni di We are knitters e Wool and the Gang, di cui ho già parlato.

E’ un sito che io ho scoperto cercando dei filati indicati in alcuni pattern che ho acquistato e che non ho trovato in negozi Italiani. Tenetelo quindi in considerazione perché potrebbe tornare utile in futuro.

Le spedizioni cono gratis sopra i 50 €.

EDIT 14/04/2021: in epoca Brexit tutti un po’ ci preoccupiamo di cosa accada al ricevimento dei pacchi provenienti da UK. Il costumer care mi ha prontamente risposto che limitano le spese Europee a 150€ e spediscono con il corriere Hermes con la modalità Delivered Duty Paid (DDP). Questo significa che dopo il pagamento dell’ordine non avremo più alcun costo aggiuntivo. L’unico inconveniente è che potrebbero essere fermati in dogana e metterci più tempo del previsto. Trovate qui tutte le informazioni

Se siete interessati ad acquistare qualcosa da Lovecrafts.com per realizzare questi pattern facili e gratuiti potete inserire in questo form il vostro indirizzo email e ricevere uno sconto del 15%. Iscrivendovi alla newsletter riceverete molti sconti, anche troppi… diciamo che la politica di marketing è un pochino aggressiva ma alcuni sconti sono davvero sostanziali quindi tutto sommato ne vale la pena.

Se avete dubbi o domande contattatemi pure qui nei commenti o su Instagram (@iknitso)

Happy knitting!

Manuela

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.